Home
E' ora di farsi un sito
A cosa serve
Come deve essere fatto

Come deve chiamarsi
Ed i costi?
In definitiva
Sei sicuro che non potresti guadagnare di più?
Il know how

La formazione
La comunicazione interna
Chi sono
attività
clienti principali
chi sono
articoli e pubblicazioni

 


arduini.jpg (7785 byte)

CHI SONO

ATTIVITÀ'
Organizzazione eventi, Procedure, Internet, Progettazione siti web, Marketing e Comunicazione.

CLIENTI PRINCIPALI:
Forumnet, AER, Studiographia, Etere, LaFormica, Fotoline, Compagnia della Rancia, Ferranti, Corima, Media Marche, Sira, PrenoFacile, Graficart, Produzione Marche, Empix, Fullcom, Videotolentino, Phone Service Italia, GruppoSIS, Vecchioponte, Segala, Nuova Maceratese Calcio, Aitec, Comune di Posrto S.Elpidio.

CHI SONO:
Stefano Arduini (1961, Capricorno) una figlia, Silvia, mi occupo di comunicazione praticamente da sempre. Nel 1975 insieme a, Bruno, Massimo e Graziano, fondo la prima emittente libera della mia città', Radio T (T come Tolentino). Attualmente, Bruno (Borraccini) è l'Amministratore del noto gruppo teatrale "Compagnia della Rancia", Massimo (Zenobi) è il Direttore del Marketing, mentre Graziano (Marzioni) fa più' o meno lo stesso lavoro alla "Poltrona Frau".

Oggi, le competenze acquisite nei campi dell'informatica e delle telecomunicazioni, mi permettono di effettuare consulenze e seguire la realizzazione di progetti specifici ed esclusivi. Saltuariamente pubblico articoli e dossier su riviste leader nel settore.

Ultimamente ho seguito molto da vicino la Compagnia della Rancia, sia per quanto riguarda la loro organizzazione informatica, sia il loro sviluppo nel web. Ho realizzato l'intranet che connette le biglietterie dello spattcolo "Pinocchio". Insieme a loro ho realizzato i siti di ecommerce www.prenofacile.it che si occupa di biglietteria Online, e www.loshopdimusical.it che vende merchandising e gadget con tema i musical. 

Dal 1997 al 1999 ho occupato la maggior parte del mio tempo a curare il Marketing, gli eventi e l'organizzazione interna della SIS (oggi ETERE), azienda leader nel mercato delle automazioni Radio e TV. La SIS ha più di 600 clienti in tutto il mondo, ed ogni volta che vedete una pubblicità' su una delle 3 reti RAI, c'è un computer ed un software SIS (che si chiama ETERE) che stanno facendo il proprio lavoro. Come eventi, non è che ce ne siamo molti, quelli principali sono 3, ma uno è a Milano, uno ad Amsterdam ed uno a Las Vegas. Anche l'organizzazione interna era interessante, in quanto la SIS è una azienda completa, si progetta, si monta l'hardware, si sviluppa il software, si scrivono le documentazioni (rigorosamente bilingue), si rilasciano periodicamente aggiornamenti sul sito Web, ed il customer care segue i 600 clienti in tutto il mondo, 24h/24, tutto l'anno, non è poco

Prima di intraprendere questa strada, sono stato impiegato 13 anni presso Telecom Italia vivendo in prima persona la numerizzazione e l'introduzione della ISDN nella mia provincia.

Dal 1982 al 1984 ho gestito un negozio di fotografia che ora ha mio fratello.(www.fotoline.it)

Nel 1981, da bravo cittadino italiano svolgo gli obblighi di leva come Ufficiale dell'Arma delle Trasmissioni nella bellissima Firenze, mentre prima, dopo avere fondato la Radio T sopra citata, ho fatto nascere anche la TVT, ho lavorato in un negozio di fotografia (che poi è lo stesso che qualche anno dopo la mia famiglia ha acquistato e che ho gestito), ed ho svolto le mansioni di direttore in un paio di emittenti radiofoniche locali.


 
Articoli e pubblicazioni
Broadcast&Production
apr 2003
La realtà locale raccontata da Web e Tv
Broadcast&Production
nov
2001
IBTS, Percorso Automazioni pag.1 pag.2 pag.3
Broadcast&Production
set 2001
News, Il GPRS, come utilizzarlo e quando conviene pag.1 pag.2
Broadcast&Production
mar 2001
Internet & SIAE
Broadcast&Production
mar 2001
Broadcast & Internet, Glossario pag.1  pag.2  pag.3  pag.4  pag.5
Broadcast&Production
gen 2001
Broadcast & Internet, come e perchè radio e Tv possono sbarcare in Internet pag.1 pag.2 pag.3 pag.4 pag.5
Broadcast&Production
mag 2000
Citazione
Broadcast&Production
mar 2000
Una TV 100% digitale
Broadcast&Production
ott 1999 
C'è qualcosa di nuovo nell'ETERE
Monitor
ott1999
ETERE. l'automazione di un'emittente al passo con i tempi
Broadcast&Production
apr1999
Citazione
Millecanali
set.1998
ETERE l'evoluzione della specie pag.1 pag.2 pag.3

Stefano Arduini - Email:info@stefanoarduini.it - Tel:0733 966448 Fax:02 70030418 - Tolentino (MC)