Home
E' ora di farsi un sito
A cosa serve
Come deve essere fatto

Come deve chiamarsi
Ed i costi?
In definitiva
Sei sicuro che non potresti guadagnare di più?
Il know how

La formazione
La comunicazione interna
Chi sono
attività
clienti principali
chi sono
articoli e pubblicazioni

 


mondo.gif (4891 byte)

HOME

Le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di comunicare e di fare affari. Linee ISDN,  messaggi SMS, Email e Wap, sono termini che chiunque sente nominare più volte al giorno. Tuttavia, l'Italia è tra le ultime nazioni industrializzate quanto a cultura, acquisizione ed utilizzo di questi nuovi "canali" e linguaggi...

Ma l'esperienza ci insegna che seppur partendo in ritardo, gli italiani imparano presto ad essere familiari a queste nuove cose, lo abbiamo visto con la TV a colori, con i cellulari, lo stiamo vedendo ora con la TV satellitare  e con Internet.

Pertanto, le aziende italiane che non vogliono perdere mercato e lasciarlo in mano alla concorrenza estera, devono integrarsi in questo sistema ormai sempre più' orientato alle nuove tecnologie per la comunicazione.

Prima dell'avvento di Internet e dell'E-commerce, quando si doveva acquistare una cosa, si faceva il giro dei negozi in zona, quelli più' lontano si potevano raggiungere con una telefonata, ma la cosa finiva lì. Ora e' diverso, utilizzando i motori di ricerca, abbiamo nel nostro ufficio o nel nostro salotto tutti i cataloghi dei produttori in tutto il mondo della cosa che ci interessa, possiamo confrontarli e scegliere al meglio.

Se poi lasciamo la nostra e-mail, verremo avvisati di nuovi prodotti o di particolari offerte che potrebbero interessarci. Tutto questo, fino a poco fa era impensabile.

Pero', pur essendo il mercato pronto e pur avendo a disposizione le tecnologie adatte, in generale manca la conoscenza, da parte degli imprenditori dei concreti vantaggi che l'uso dei nuovi sistemi di comunicazione e di una nuova concezione del marketing, offrono alle attività' aziendali.

Questo modo di lavorare, cambia anche l'organizzazione interna dell'azienda, ed in particolare il modo con cui vengono trattate le informazioni.

Questi motivi, fanno che diventi sempre più utile la figura di uno specialista di Information Technology, cioè un professionista che con le sue conoscenze, riesca a consigliare l'imprenditore a come condurre la sua azienda nel mercato globale.

Stefano Arduini - Email:info@stefanoarduini.it - Tel:0733 966448 Fax:02 70030418 - Tolentino (MC)